Camping Li Nibari Sorso

Itinerari

Li Nibari è uno straordinario punto di partenza per la scoperta di uno dei territori più belli del Mediterraneo.

A Ovest è possibile visitare Stintino, villaggio di pescatori e porto turistico dal mare stupendo,situato davanti all'isola di Asinara, centro del Parco Nazionale.

A Sud Ovest troviamo il borgo minerario dell' Argentiera, vero monumento dell'archeologia industriale, e attraverso una costa a scogliera selvaggia ed impervia, di grande bellezza naturalistica, si arriva al Golfo del Corallo di cui è capitale Alghero, la città catalana meta del turismo "storico" in Sardegna, ricca di mille attrattive ambientali e culturali.

Si raggiunge facilmente da Porto Torres (10 km), porto commerciale e turistico collegato con Genova, Barcellona, Tolone e Marsiglia; cittadina ricca di resti prenuragici (Monte D'Accodi) e romani (Casa del Re Barbaro), con una bellissima cattedrale dedicata a San Gavino.

Da Porto Torres, in direzione opposta, Est-Nord-Est, ci si muove lungo il litorale sabbioso di Platamona, tranquilla località turistica caratterizzata da uno stagno naturale. Si raggiunge quindi la Marina di Sorso, nelle vicinanze di un nuovissimo parco acquatico, dove il Camping Li Nibari occupa una delle aree più pregiate della splendida pineta, nella quale è possibile praticare sport equestri, bird watching, jogging e surf casting nel mare ricco di orate.

Dal Camping verso Est si possono raggiungere Castelsardo, borgo medioevale a picco sul mare, ricco di resti archeologici e di tradizioni artigiane (cestineria) e, lungo una straordinaria strada panoramica, Valledoria, Badesi, Isola Rossa, Costa Paradiso, Santa Teresa e la splendida Gallura, resa famosa dalla rinomata Costa Smeralda.